
“Un uomo può uccidere un fiore, due fiori, tre… Ma non può contenere la primavera.”
Mahatma Gandhi
È arrivata, finalmente! La stagione dei colori, dei fiori, degli aperitivi in riva al lago, dei matrimoni, delle colombe e delle prime vacanze, dopo la pausa invernale…
La primavera è sinonimo di rinascita.
Come i fiori, anche noi tendiamo a risbocciare in questa stagione arcobaleno. Abbiamo voglia di uscire ad assaporare il tepore del sole e ad ammirare i colori che la primavera porta con sé.
In questo 2022, questo periodo, coincide con la mia nuova avventura lavorativa.
Vivo una rinascita personale e professionale, che mi spinge a godere ancor di più di questa stagione così variopinta ed energizzante.
Nell’emisfero boreale la stagione ha inizio attorno al 20 marzo, in coincidenza dell’equinozio.
È proprio nell’equinozio di primavera, che il centro del disco del Sole si trova sul punto d’incrocio tra l’equatore celeste e l’eclittica, ossia la traiettoria circolare descritta apparentemente in un anno dal Sole sulla sfera celeste.
Il termine equinozio deriva dal latino ‘aequa-nox’, ossia ‘notte uguale’, ad indicare che il giorno e la notte hanno la stessa durata.
Le giornate si allungano e così le ore di luce.
L’atmosfera più calda e la luce che dura più a lungo portano benefici anche alla sfera dell’umore.
Ci sentiamo più felici, maggiormente energici e propositivi.
È con questo spirito che mi accingo a far partire il mio nuovo ed esaltante progetto dedicato a imprese e professionisti che vogliono puntare sulla qualità dei contenuti per aumentare il proprio business.
Non vedo l’ora di svelarvi cos’ho in serbo per implementare il marketing strategico grazie al Copywriting.
Tenetevi pronti!!
Continua…