Chi vuole vendere di più necessita di un maggior numero di clienti.

Sembra facile ma, concretamente, come si acquisiscono nuovi clienti?
1) Prima di tutto devi individuare il tuo target di riferimento.
Dopo averlo selezionato, devi riuscire a comunicare nel modo giusto con esso.
2)Per aumentare le vendite online devi comprendere quali sono le esigenze del tuo pubblico di riferimento .
Crea un file con tutti gli interessi, i problemi ed i bisogni del tuo target.
Come ottenere queste informazioni ? Interagendo!
Grazie al cosiddetto Content Marketing (marketing strategico che si basa sulla creazione e distribuzione di contenuti di valore per attrarre il pubblico su un sito web o una pagina social) è possibile comprendere i gusti, le problematiche e le esigenze dei tuoi clienti e, oltretutto, farti conoscere da essi come Brand e persona fisica.
In questa attività, se hai poco tempo, puoi farti aiutare da un Content Creator.
3) Per far sì che il futuro cliente ti trovi e conosca la tua offerta, puoi anche puntare sulla pubblicità online con campagne pubblicitarie o inserzioni a pagamento oppure utilizzando i canali social che rimandino al tuo sito web o e-commerce.
Anche in questo caso puoi appoggiarti ad un professionista in grado di fare queste attività al posto tuo: sto parlando del Copywriter (scrittore di contenuti pubblicitari) e delle Agenzie pubblicitarie (al cui interno ci sono varie figure tra cui quella del Copywriter) .
4) Una volta fatto ciò ed ottenuto un buon risultato, puoi accrescere ulteriormente il numero dei nuovi clienti chiedendo a quelli già diventati clienti di lasciare recensioni positive (feedback relativi alla loro esperienza di acquisto) su social e web regalando, come ringraziamento, uno sconto su acquisti successivi o altri bonus.
In questo modo estenderai la platea del tuo pubblico in modo veloce ed economico.
Anche l’attività di richiesta delle recensioni e della ripubblicazione sui vari canali web e social può essere demandata a professionisti esterni (, normalmente gli stessi già enunciati sopra).
Se possiedi un’attività e vuoi espanderti online oppure semplicemente pubblicizzarla, seguimi per altri contenuti.